fem

pourquoi il y a quelque chose plutôt que rien? (Leibniz)

Premio Riccardo Tomassetti

Il 30 luglio 2007 moriva improvvisamente a soli 39 anni Riccardo Tomassetti, giornalista scientifico unanimemente apprezzato per le sue qualità umane e professionali.
Dal rimpianto per la sua prematura scomparsa è nata l’idea di istituire un riconoscimento ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Riccardo: scienza, informazione e impegno sociale, che nel suo lavoro giornalistico si sono concretizzati soprattutto in una costante e documentata attività di divulgazione sull’HIV/Aids e le malattie infettive.
È nato cosi il Premio Giornalistico Riccardo Tomassetti  promosso dalle principali associazioni italiane attive nella lotta contro l’AIDS: scopo dell’iniziativa è riconoscere il contributo che i giovani giornalisti possono dare alla diffusione della cultura scientifica e alla corretta informazione sull’HIV/Aids e le tematiche sociali e scientifiche ad esso correlate.
Una giuria assegnerà ogni anno un riconoscimento a giornalisti under35 che si siano occupati dell’HIV/Aids in servizi pubblicati su agenzie e quotidiani, periodici, radiotelevisione e web.

Annunci

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: