fem

pourquoi il y a quelque chose plutôt que rien? (Leibniz)

tempi acidi

 

Il signor Rancido è andato dal medico,

il dottor Stigma. “Dottore”, ha cominciato a lamentarsi,

“non riesco a respirare. Mi sento un peso dentro e

delle fitte continue allo stomaco.”

L’uomo di scienza l’ha fatto accomodare

nell’apparecchio a raggi X

e ha esaminato le interiora del paziente.

“Ha un sottaceto incastrato nella vena cava

e i gangli del simpatico sono tutti aggrovigliati.

Eccole la ricetta,”

ha detto il dottore. “È un motivetto per sottaceti.

Lo canti tre volte al giorno prima dei pasti. Buon giorno.”

 

 

Tomi Ungerer “Sono papà Snapp e queste sono le controstorie che preferisco”

 

aprile 24, 2008 - Posted by | scritte

4 commenti »

  1. in primo die
    experrectus sum:
    vale pulchra, vale pulchra, pulchra vale, vale, vale!

    in primo die
    experrectus sum
    et invadentem inveni.

    buona festa di domani, francesca e gang.
    se mi passate l’ossimòro, buona festa mesta.

    Commento di efialte | aprile 24, 2008 | Rispondi

  2. Appello tecnico. Ho perso le barre laterali sul blog, quelle coi widget. Come mai? come si fa? Aiuto, voi coribanti e cureti delle tecnologie informatiche.

    Commento di efialte | aprile 24, 2008 | Rispondi

  3. Il dottor Stigma assomiglia al mio della mutua, caro amico e coetaneo, che quando vado a raccontargli i miei malanni lui mi racconta i suoi. E non m’ha mai prescritto una medicina. Canta che ti passa?

    Commento di sgt.Pepper | aprile 27, 2008 | Rispondi

  4. il dottor Stigma mi ha assicurato che si occuperà di barre laterali e messaggi di applet che appaiono a tradimento. Non so se questo porterà giovamento alcuno, lo conosco, è uno che aggiusta le cose e poi le rompe con la cerbottana

    Commento di forzaelettromotrice | aprile 29, 2008 | Rispondi


Rispondi

