fem

pourquoi il y a quelque chose plutôt que rien? (Leibniz)

mi sposo

meringa.jpg

 fra cinque giorni mi sposo: la data ideale per una coppia, 5 x 5 (cinque alla seconda)

Mi sposo con Efialte

Il Gossip è su Cassandra

Siete tutti invitati (se in quella data non avete  altri impegni)

indovinate dove andiamo in viaggio di nozze!!

Annunci

dicembre 20, 2007 - Posted by | numeri

8 commenti »

  1. L’hai fatta la lista dei regali?

    Commento di sgt.Pepper | dicembre 20, 2007 | Rispondi

  2. Di certo in una pentàpoli a scelta della sposa.
    Da wiki – Tra le Pentapoli conosciute:

    * Pentapoli siracusana (i cinque quartieri della Siracusa greca, in Sicilia, Italia; Ortigia, Akradina, Tike, Neapolis, Epipolis).

    * Pentapoli libica o cirenaica (Libia: Cirene, Arsinoe, Berenice-Benghazi, Apollonia e Tolemaide).

    * Pentapoli saturnia o città saturnie (nell’attuale provincia di Frosinone), Alatri, Anagni, Aquino, Arpino e Atina: le cinque città che sarebbero state fondate dal dio Saturno durante l’età dell’oro.

    * Pentapoli aurunca (nella provincia di Frosinone della popolazione degli Aurunci: Ausona, Minturnae, Sinuessa, Suessa, Vescia).

    * Pentapoli bizantina (Italia, nelle Marche: Rimini, Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona; le cinque città presero quindi il nome di “Pentapoli Marittima” in seguito alla formazione di una seconda “Pentapoli annonaria” con Urbino, Cagli, Jesi, Gubbio e Fossombrone; ne facevano parte anche Osimo e Numana).

    * Pentapoli mozabita (Algeria, Mozab o M’Zab, dei Kharigiti (i “fuoriusciti”), una suddivisione religiosa islamica: El Atteuf, Bou Noura, Melika, Beni Isguen, Ghardaya o Ghardaia).

    * Pentapoli della Capitanata (denominazione comune di una serie di centri abitati intermedi intorno a Foggia, in Puglia, Italia: San Severo, Manfredonia, Melfi, Termoli ed Ariano Irpino).

    Si avranno insieme così sia la destinazione del viaggio che la lista.

    Commento di efialte | dicembre 20, 2007 | Rispondi

  3. Io vi vedo meglio in viaggio di nozze alla 5 terre: mare, sole e ottimo Sciachetrà.

    Commento di sgt.Pepper | dicembre 21, 2007 | Rispondi

  4. propongo la quinta Repubblica Marinara 🙂

    Commento di forzaelettromotrice | dicembre 21, 2007 | Rispondi

  5. VI INCOLLO QUI LA BELLISSIMA RECENSIONE CHE EFIALTE HA SCRITTO SU CASSANDRA:

    perché sposerò f.e.m.
    mercoledì, 19 dicembre 2007
    il blog di forzaelettromotrice (forzaelettromotrice.wordpress.com) è meraviglioso. Non riesco a dire all’autrice quanto mi piaccia, se non con una dichiarazione d’amore, che qui allego.

    * * *
    Perché sposerò f.e.m., titolo.

    Svolgimento: Sposerò la donna che chiamo fem. Vorrei dire perché, e spiegare insieme perché non leggo repubblica.it e leggo invece forzaelettromotrice.wordpress.com, e perché insomma succede a me e ad altri di stare così bene, seduti qui.

    Sposerò fem perché scrive a freddo, o meglio: sente calore nelle cose che esistono, e fa nascere scrittura dal suo sentirle in modo problematico – realtà movimentate eppure immediatamente simboliche. Scrive “perché”, scrive con un motivo o, meglio, con un movente. Passo di qui perché non c’è da temere di trovarsi davanti a una composizione nomata “Autunno” che m’inondi di generiche assenze e colori pastello. Il canto della morte della Magni che fem ospita, lista-to a lutto, sinonimico, è freddo ed è grandioso, e se avesse avuto più sinonimi sarebbe stato più lungo, e più breve con meno sinonimi a disposizione. Sembra quasi che sia la lingua a fare quella lista, e cioè la vita. Che una poesia sia serva al linguaggio, pare quasi definire la bella poesia.

    Sposerò fem perché è persona seria, e prende dunque tutto sul ridere tranne il gioco. Che questo sito si occupi di macchine, è il motivo per cui lo visito. Il legame fra le macchine e ciò che di volta in volta mi viene servito, è un lascito in tracce dalla biografia di fem, un dono prezioso. Sa anche affezionarsi, alle sue cose: la riproposta dell’omino dario in rovesciata versione è preziosa. Parte del gioco è sapere con-giurare i visitatori: sposerò fem vincendo su molti pretendenti, tutti onorati di sentirsi autori, e non commentatori, di questo bel posto.

    Sposerò fem, chiamandola così perché questo nome ha lei scelto, perché sa tante cose che non so. E io so tanti posti in cui vorrei sentirgliele dire.

    Sposerò fem, o forse no: è difficile che sappia dire così bene, e non abbia già un in-cantato amante. Sono sposato, d’altra parte, anch’io: e celebro forse le nozze di due poetiche vicine, con-sorti vorrei, la comune consapevolezza che la distanza fra le parole e le cose, a chi sa vedere le une e le altre, genera fascino. Intendevo sposarti, fem, e invece ti recensisco: meglio insomma una recensione, che una recinzione.

    firmato: efialte di efialte.wordpress.com

    Commento di forzaelettromotrice | dicembre 21, 2007 | Rispondi

  6. oh, me pare ottimo, eh? oh. il pranzo lo servisco io, eh? oh.

    Commento di corrado mantoni | dicembre 21, 2007 | Rispondi

  7. Oh Corrado, il cameriere ideale per il ricevimento che si terrà da Kantor a “La macchina dell’amore e della morte” ore 5 p.m.

    Commento di forzaelettromotrice | dicembre 21, 2007 | Rispondi

  8. nutcrackers.., che programma. un bel valzer con la fisarmonica, no eh?

    Commento di sgt.Pepper | dicembre 21, 2007 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: